Blog

libriadmin

Mar 16, 2020

Le videoletture de I libri per tutti 

In questi giorni sospesi, è bello ritrovarsi insieme intorno ad una storia.

Il tempo libero può riempirsi di avventure anche stando fermi. Come? Ma leggendo! Leggere vuol dire viaggiare, sognare, riflettere, ridere, rabbrividire, imparare, vuol dire sentirsi umani e compresi. E la lettura in CAA ci offre la grande opportunitá di poter condividere con tutti un momento cosí magico.

Vi proponiamo due videoletture nei simboli della CAA di due testi cartacei de I libri per tutti per aiutare a trascorrere questo tempo in maniera stimolante, propositiva e inclusiva. Un modo per essere vicini a tutti i bambini ma non solo, anche ai genitori, intrattenendo per un po’ di tempo i loro piccoli.

Brucoverde racconta in rima l’avventura di un piccolo bruco che diventa farfalla: una storia che affascina i bambini, insegna loro parole nuove e li avvicina al mondo della natura, con le sue regole e le sue meravigliose trasformazioni.
Lettura di Anna Peiretti, responsabile della Bottega Editoriale di libri in simboli presso la Fondazione Paideia (Torino).

La bella addormentata trasporta in un modo fantastico, grazie anche a delle bellissime illustrazioni che contribuiscono a creare un’atmosfera magica durante la lettura.
Lettura di Anna Peiretti, responsabile della Bottega Editoriale di libri in simboli presso la Fondazione Paideia (Torino).

Tutti coloro che hanno costruito e credono oggi più che mai nel progetto I libri per tutti vi abbracciano.
Andrà tutto bene.