Domande frequenti

Domande frequenti

1. Come acquistare un libro?

I libri per tutti possono essere acquistati dalla piattaforma Scuolabook. Per completare un acquisto occorre creare un account, con cui si può accedere all’area personale dove sono resi disponibili i libri acquistati; è possibile pagare con carta di credito in totale sicurezza utilizzando i principali circuiti (Visa, Mastercard e PostePay). Tutte le operazioni di pagamento on line sono trasferite direttamente sul sito dell'Istituto Bancario Banca Sella, su un server sicuro SSL (Secure Socket Layer) a 128 bit, in modo da proteggere i dati sensibili e della carta di credito.

2. Dove posso leggerlo dopo l’acquisto?

Gli eBook acquistati su Scuolabook entreranno nella libreria on line personale, che sarà sempre disponibile. Avere una libreria on line significa che ovunque si può accedere ai libri, scaricarli sul proprio computer o tablet e leggerli quando si vuole. Tutti gli acquisti sono abbinati all’account Scuolabook.

Gli eBook acquistati su Scuolabook sono consultabili in tre modi: sul proprio computer attraverso il Webreader o utilizzando le applicazioni ufficiali Scuolabook per Windows, Mac e Linux; sui tablet, iPad e Android si può utilizzare il webreader di Scuolabook o scaricare l’applicazione “I libri per tutti”, disponibile sia per iOS che per Android. Per utilizzare l’applicazione sarà necessario accedere con la stessa login e password ottenute registrandosi a Scuolabook.

3. Come scaricare l’applicazione "I libri per tutti"?

4. Hai problemi a trovare il libro o con lo spazio disponibile sul tuo dispositivo?

Nel caso in cui il libro acquistato non venga visualizzato nell’applicazione mobile è sufficiente cliccare su “Ricarica catalogo” dal menu in alto a destra.

Se si hanno problemi con lo spazio disponibile su tablet si possono rimuovere i libri in qualsiasi momento per liberare spazio: toccare una cover e nella finestra di dettaglio del libro tocca “Rimuovi dalla Libreria”. Si potrà riscaricare il libro in qualsiasi momento dalla cloud.